3 Apr 2016

Curriculum Vitae

MFmbcsyuSilvia Tamburini, meglio conosciuta su internet con lo pseudonimo di Sylvia Green, nasce a Milano l’8 Novembre 1997.

Fin da bambina adora la letteratura – sua madre per farla addormentare le recitava Solo et pensoso del Petrarca, e lei lo imparava a memoria – e cresce sognando di volare accanto a Peter Pan e di vivere mille avventure insieme a Pippi Calzelunghe e Pinocchio.

Sta completando gli studi presso il liceo scientifico Niccolò Machiavelli di Pioltello, che terminerà a Giugno del 2016 con una tesina proprio sul libro che ha pubblicato circa un mese prima dell’esame di maturità. Si iscriverà poi alla facoltà di Fisica.

Durante i suoi anni al liceo, ha sviluppato gli interessi più svariati, spaziando dalla grafica al teatro, dalla letteratura alla fisica, condite sempre con una mentalità filosofica e con un nascente senso critico.

Frequenta i social network da quando aveva dodici anni, acquisendone una discreta conoscenza, e da più di cinque anni si diverte a utilizzare Photoshop per gli scopi più svariati, imparandone le funzionalità da autodidatta; dal 2014 si è poi avvicinata anche a Illustrator e a inDesign. Ha frequentato per due anni un corso di teatro, interpretando ruoli maschili apprezzati dal pubblico, e a scuola ha seguito un corso di scrittura giornalistica e uno di videomaking. Nel 2015 ha collaborato con la community Corner Network, prima come amministratrice del sito, poi come collaboratrice grafica. Il 19 Febbraio 2016 ha gareggiato come semifinalista alle Olimpiadi di Italiano.

E’ l’autrice del libro la filosofia del mondo?!, suo esordio letterario e saggistico, scritto di getto, grazie al quale desidera farsi conoscere anche al di fuori della sua cerchia di amici e parenti.

Scarica da qui il Curriculum Vitae di Sylvia Green!

Visualizza il profilo di Silvia Tamburini su LinkedIn