La filosofia del mondo!?

Riflessioni semiserie su improbabili punti di vista

La filosofia del mondo può essere compressa in poche righe? Ammettetelo: ve lo siete chiesto anche voi quando avete visto lo spessore di gran parte dei libri di filosofia. Qui le opzioni sono due: o i filosofi ci vogliono distruggere la mente, o i loro libri sono dei test per vedere quanto riusciamo a resistere”.

Esordisce così l’autrice di questo libro: spigliata, ironica e irriverente, vi guiderà attraverso un breve percorso nella sua filosofia, quella che lei chiama “la filosofia del mondo?!”, passando per ingegneri, Harry Potter, chicchi di riso, video di YouTube, colori, il gatto di Schrödinger e tanti punti di vista.

Non tralascia nemmeno i grandi: da Aristotele ad Einstein, passando per Kant e Cartesio, li spiega con semplicità e chiarezza, anche per chi non li ha mai sentiti nominare.

Un libro di filosofia sui generis, insomma, che dopotutto non vuole essere preso troppo sul serio.

Però forse, un pochino, sì.

3 Motivi per leggere questo libro:

  • Un libro per tutti

    Un saggio unico il cui stile è scorrevole e comprensibile, ironico e divertente, anche per chi non ha mai nemmeno aperto un libro di filosofia!

  • Interdisciplinare

    Indaga e approfondisce questioni sempre attuali come il libero arbitrio, il gatto di Schrödinger, l’emergere nella vita nel mondo, la logica e l’identità di un individuo.

  • Moderno

    L’autrice è molto giovane, e quindi saranno citati alcuni classici della filosofia e della letteratura… ma anche bestseller recenti e persino video di YouTube!

Un Libro Unico nel suo Genere!

Il Saggio Filosofico-Scientifico di una Diciottenne in Procinto di Uscire dal Liceo!

Richiedilo ora!Verrai reindirizzato sul sito di Amazon

L'Autrice

Sylvia Green

Milanese, classe 1997. Vorace lettrice di testi di ogni tipo, da sempre appassionata di scrittura e accanita frequentatrice dei social network e di internet.

È una studentessa di liceo scientifico, premiata fin da piccola per gli ottimi risultati conseguiti con lettere di encomio e borse di studio.

Le sue passioni spaziano dalla letteratura al teatro, dalla grafica alla fisica, condite con una mentalità filosofica che la aiuta a porsi sempre nuove intriganti domande e a cercarne accanitamente le risposte.

La filosofia del mondo?!” è il suo esordio letterario autopubblicato.

L’autrice di questo saggio particolare ha meno di vent’anni, ma non per questo sospende la propria capacità di giudizio nell’attesa di una supposta maturità: possiede (o meglio, si è duramente conquistata) una mente che desidera catturare i vari aspetti la realtà che la circonda, un po’ come il mitico Ash Ketchum dei Pokemon: gotta catch’em all. E seguendo il percorso dei suoi pensieri, forse anche noi troveremo nuove prospettive, nuovi spunti di meditazione, nuove interessanti illuminazioni sul modo in cui dialoghiamo con l’universo.

Annamaria Baglioni
Annamaria Baglioni Soccorritrice

Disponibile in Tutti gli Ebook Stores Online, come:

Amazon - ebook e cartaceo

Amazon è una delle più grandi aziende di commercio online internazionali, famosa per la sua rapidità ed efficienza, che soddisfa ogni anno milioni di clienti. La filosofia del mondo?! è stato pubblicato come ebook e cartaceo su Amazon seguendo le sue linee guida per creare un prodotto unico e professionale.

LaFeltrinelli - ebook e cartaceo

La Feltrinelli è una delle principali librerie e case editrici italiane, nata nel 1954, che nel 2005 ha aperto il portale lafeltrinelli.it dove rende disponibile una vastissima gamma di titoli italiani e stranieri. La filosofia del mondo?! è disponibile in formato ebook su questo visitatissimo portale, e in formato cartaceo, su ordinazione, nei migliori punti vendita italiani.

BookRepublic - ebook

BookRepublic è la prima e più importante libreria start-up italiana interamente online dedicata al commercio degli ebook, che mette a disposizione nel suo catalogo molte migliaia di titoli italiani e stranieri. La filosofia del mondo?! è qui disponibile in formato ebook.

E Tanti Altri!

arrow
Richiedilo ora!Verrai reindirizzato sul sito di Amazon